Ogni segno zodiacale deve coltivare in casa queste piante

Zodiaco – Prosegue la nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia concentrandosi, in questo articolo, su un argomento un po’ diverso dal solito. Oggi infatti parleremo di botanica correlata all’astrologia.

Cosa significa esattamente questo discorso? A ogni segno zodiacale viene sempre associato ad esempio un metallo, un colore, una pietra naturale. Queste associazioni non sono casuali ma si tratta di elementi naturali che meglio si associano a ogni singolo segno dei 12 dello Zodiaco in base a vibrazioni con esso congruenti.

Ogni elemento naturale è energia e questa energia nutre al meglio le forze vitali del singolo segno dello Zodiaco. Nel caso delle piante, anch’esse elementi naturali, sappiamo che queste hanno delle particolari proprietà benefiche che giovano alle persone. E in particolare alcune singole piante trasmettono vibrazioni perfette per stimolare la positività dei nati di un particolare segno o aiutarlo a smussare certi suoi difetti o atteggiamenti caratteriali negativi.

In questo articolo proveremo a fare più chiarezza su questo discorso, suggerendo a ogni segno zodiacale quale pianta dovrebbe coltivare in casa per stare meglio. Come sempre le nostre valutazioni non saranno casuali ma legate alle caratteristiche dei segni enunciate dall’astrologia.

Una pianta per ogni segno

Scopriamo una pianta da coltivare per ogni segno zodiacale con l’aiuto dell’astrologia. Ariete: ciò di cui avete bisogno è la calma trasmessa dalla coltivazione in casa della lavanda. Toro: siete tradizionalisti e con i piedi per terra, come le radici delle concrete piante da frutto, le migliori per voi. Gemelli: i nati del segno dovrebbero coltivare in casa il rosmarino, il cui profumo li riporta alla realtà. Cancro: l’orchidea è la vostra pianta, che saprete far risplendere al meglio.

Leone: il dente di Leone è la pianta adatta al vostro giardino. Vergine: siete persone concrete e razionali e per voi la coltivazione delle erbe aromatiche è ideale. Bilancia: troppo stress può essere curato dalla coltivazione a casa del biancospino. 

Scorpione: per calmare i vostri pensieri nebulosi vi suggeriamo di coltivare a casa l’ortica. Sagittario: amate ciò che dà frutti per cui coltivate alberi nani da frutta in casa. Capricorno: l’ideale sono piante che aiutano a rilassarsi come la valeriana. Acquario: un cactus in casa può aiutarvi a capire che le altre persone vanno trattate con la massima cura. Pesci: il vostro problema è il troppo distacco dalla realtà per il viaggio nella fantasia. Coltivare il basilico a casa può aiutarvi a restare con i piedi per terra.