Zodiaco, ecco i più belli di tutti: classifica definitiva

Sembrerà incredibile, eppure pare che le stelle possano influenzare non solo il carattere, ma anche l’aspetto di una persona. A seconda del segno zodiacale, infatti, esiste la possibilità di affascinare con un solo sguardo, o di possedere caratteristiche fisiche non in linea coi canoni di bellezza. Ma quali sono le costellazioni che possono influire esteticamente? Scopriamolo insieme con questa classifica dei segni zodiacali più belli.

I punti forti di ogni costellazione

Sì, ok, la bellezza è soggettiva. Già nell’Antica Grecia si discuteva su questo tema, ripreso anche in epoca neoclassica. Eppure, esistono caratteristiche che possono rendere un corpo o un viso più armoniosi. Iniziamo con l’Ariete, generalmente poco aggraziato in quanto a statura e sfortunato per quanto riguarda la vecchiaia, i cui segni appaiono precocemente.

Anche il Toro non può contare sulle proporzioni, che possono risultare grossolane. I nati sotto il Cancro, invece, spesso hanno una disarmonia nelle proporzioni, soprattutto tra torso, braccia e gambe, ma compensano col sorriso. Seguono i Gemelli, caratterizzati da un aspetto fisico nella media, che non fanno risaltare nemmeno con le scelte stilistiche.

All’ottavo posto troviamo il Sagittario, col suo sorriso e un fisico tendenzialmente atletico. Il Leone si aggiudica la settima posizione per la chioma indomabile e l’attitudine ad essere sempre al centro dell’attenzione. All’Acquario, segno eccentrico per eccellenza, va il sesto posto. Oltre ad un aspetto generalmente proporzionato, chi nasce sotto questo segno d’aria ha l’abitudine di arricchire il proprio look ricercato con degli accessori. Le scelte stilistiche a volte bislacche, ma sicuramente di grande effetto, sono un chiaro segno della sua creatività.

In quinta posizione c’è il Capricorno, che si caratterizza per un fisico magro, a volte dinoccolato. Il suo carattere complesso fatica a risultare gradevole a chi si ferma alle apparenze. Per fortuna questo aspetto è mitigato dal viso giovanile, a volte addirittura fanciullesco, che fa apparire i nati sotto questo segno molto più giovani. Lo Scorpione si posiziona quarto per il fascino estremamente magnetico, capace di nascondere gli eventuali difetti fisici e un carattere da bello e dannato.

Podio: i tre più belli dell’oroscopo

Il terzo posto spetta senza dubbio alla Vergine, bella e impossibile. Ammaliando con lo sguardo magnetico e i discorsi intellettuali, i nati sotto questo segno sono capaci di un’incostanza affettiva che li rende ancora più affascinanti.

La seconda posizione va a i Pesci. Questo segno zodiacale, conosciuto per l’umiltà e la timidezza che ne influenza il carattere, è considerato il più bello. Questo perché chi nasce sotto questo segno è spesso più alto e slanciato, che sia uomo o donna. Inoltre chi è dei Pesci può avere un viso delicato e uno sguardo profondo, nonostante lo stile acqua e sapone.

Al primo posto troviamo un altro segno doppio, la Bilancia. Chi nasce sotto questa costellazione non ha soltanto la fortuna di possedere un viso dai lineamenti dolci e proporzionati, in cui spesso si trovano occhi grandi e puri. Gioca un ruolo importante anche la cura minuziosa del proprio aspetto, sempre in ordine, e dei movimenti studiati per risultare eleganti.