Samuele Bersani: chi è, età, moglie, carriera, figli, canzoni – Tutto su di lui

Samuele Bersani è un cantautore italiano di grandissimo successo, che piace moltissimo anche a pubblico. Il cantautore questa sera, giovedì 22 aprile, sarà protagonista del pre prima serata di Rai tre in quanto sarà ospite al programma Via dei matti numero zero con giusto da Stefano Bollani e da sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Samuele Bersani: chi è?

Samuele Bersani nasce a Rimini il 1 ottobre 1970, ha cinquant’anni e quest’anno ne compirà 51. Il suo segno zodiacale è quello della bilancia. Il cantautore ha passato la sua infanzia e la sua adolescenza a Cattolica ed ha sempre vissuto il mondo della musica in quanto il padre è un flautista e maestro di musica, la madre invece una insegnante di scuola elementare.

La sua passione per la musica è sempre stata evidente e Samuele Bersani ha fatto una grande gavetta fatta di concorsi musicali e partecipazioni a vari gruppi adolescenziali. Agli inizi degli anni 90 il cantautore si trasferisce a Bologna viene notato da Lucio Dalla che nel 1991 lo fa esibire in apertura ai suoi concerti.

Inizia così per Samuele Bersani una carriera fatta di successi tra le sue canzoni più famose troviamo Spaccacuore, Cosa vuoi da me, Giudizi universali e moltissime altre. Negli anni 2000 Samuele Bersani partecipa al Festival di Sanremo e partecipa con la canzone Replay che si classifica al quinto posto e successivamente si aggiudica la Targa Tenco come migliore album del 2000 e continua la sua attività musicale con brani di grande successo. Nel 2010 Samuele Bersani partecipa al Concerto del Primo maggio e nello stesso periodo propone brani di successo. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo e vince il premio della critica Mia Martini con la canzone Un pallone e nel 2017 lo vediamo anche protagonista nella seconda stagione della fiction Rai Tutto può succedere dove interpreta se stesso.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Samuele Bersani è molto riservato ed infatti cerca di vivere la sua vita privata lontano dai riflettori. Non sappiamo infatti sì al momento Samuele Bersani abbia o meno una moglie o una compagna. Il cantautore non ha figli. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)

"syntax error, unexpected '.'"