Achille Lauro: chi è, età, carriera, famiglia, vita privata – Tutto su di lui

Achille Lauro è un cantautore italiano di grande successo. Il cantante questa sera, venerdì 23 aprile, sarà protagonista della prima serata di Canale cinque in quanto ospite a Felicissima sera, il nuovo programma condotto dei comici pugliesi Pio e Amedeo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Achille Lauro: chi è?

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro de Marinis, nasce a Verona il  l’11 luglio 1990, ha trent’anni e quest’estate ne compirà 31. Il suo segno zodiacale è quello del Cancro. La sua famiglia è una famiglia molto agiata in quanto il padre Nicola de Marinis è un professore universitario e magistrato della Suprema Corte di Cassazione originario della Puglia mentre la madre si chiama Cristina Zambon.

Achille Lauro nasce a Verona, ma cresce a Roma e non ha mai avuto un buon rapporto con il padre, in quanto egli è una persona estremamente rigida e ligia al dovere. All’età di 14 anni Achille Lauro decide di andare via dalla casa dei genitori e di andare a vivere con il fratello maggiore Federico dal quale eredita una grande passione per la musica. Achille Lauro mantiene sempre un ottimo rapporto con la madre che diventerà successivamente amministratrice della sua azienda mentre ha sempre avuto un rapporto abbastanza conflittuale con il padre, ma sembra che recentemente i due abbiano ripreso ad avere dei contatti. 

Achille Lauro: la carriera

La carriera di Achille Lauro nel mondo della musica nasce nel mondo del rap underground in quello del punk rock e a poco a poco si afferma nel mondo della musica. Nel 2017 Achille Lauro partecipa insieme al suo produttore Boss Doms a Pechino express come coppia de I compositori ed arrivano al terzo posto. Da questo momento in poi la carriera di Achille Lauro si sviluppa solo che in positivo e vediamo come nel 2018il cantante affianca nella scelta dei concorrenti Mara Maiocchi a X Factor e successivamente affianca Pilar Fogliati. Il 2018 per Achille Lauro rappresenta un anno d’oro in quanto è l’anno che vede la sua consacrazione artistica difatti il brano Pouer l’amor, pubblicato il 22 giugno del 2018 ottiene un grandissimo successo. Nel 2019 Achille Lauro partecipa al festival di Sanremo con la canzone Rolls Royce e la sua rappresentazione artistica suscita non poco clamore. Inoltre abbiamo visto il cantante protagonista di quest’ultimo festival di Sanremo come ospite fisso e con le sue esibizioni ha deliziato e fatto discutere il pubblico. 

Achille Lauro è un personaggio eclettico e particolare, ma può vantare anche una spiccata genialità che lo rendono uno dei personaggi più apprezzati del contesto della musica italiana attuale. 

Achille Lauro: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata pare che il cantante sia fidanzato con una ragazza di nome Francesca che però si tiene lontana dal mondo dei gossip e dai riflettori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)