Affinità di coppia nello zodiaco: ecco lo schema

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali sul mondo dell’astrologia prosegue ancora una volta sulla linea dei sentimenti e delle affinità tra gli individui. Sul fronte dei rapporti sentimentali, l’affinità di coppia è importante.

Un rapporto può funzionare solo grazie alla comunità degli intenti, degli interessi, dei progetti di vita e certamente anche dell’attrazione reciproca. Ma come capire se c’è affinità tra noi e un’altra persona? L’oroscopo e l’astrologia in questo senso possono aiutarci molto grazie allo studio della compatibilità sentimentale tra segni.

A livello astrologico l’influsso degli ascendenti e la posizione dei Pianeti nei temi natale degli individui determinano la compatibilità tra segni e la conseguente intesa sul piano sentimentale, su quello sessuale, su quello caratteriale e su quello mentale.

In questo articolo forniremo a chi è interessato delucidazioni e schemi inerenti le affinità di coppia nello Zodiaco. Come sempre tratteremo argomenti fonte di ciò che affermano i più autorevoli astrologi, per fornirvi informazione a carattere di certezza e credibilità.

Affinità di coppia: schema
Schema affinità di coppia

Schema delle affinità di coppia

Cominciamo quindi a capire le affinità di coppia nello Zodiaco secondo un preciso schema dei segni compatibili dal punto di vista sentimentale grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori esperti.

Lo schema principale è costituito da 6 coppie che sono quelle Ariete-Bilancia, Toro-Cancro, Vergine-Capricorno, Sagittario-Acquario, Scorpione-Pesci, Leone-Gemelli. Ariete e Bilancia, segni opposti e che di fondo non sembrerebbero granché compatibili, secondo le combinazioni astrologiche sono invece in grado di completarsi e di dare vita a un’unione solida. Toro e Cancro secondo l’astrologia sono una coppia cardine, capace di costruire la propria relazione su basi solide fin dagli inizi, sin dal primo incontro dei soggetti.

Vergine e Capricorno sono il simbolo dell’organizzazione concreta costituita dall’unione di due personalità pragmatiche e metodiche. Sagittario e Acquario sono la coppia temeraria dello Zodiaco, con una grande affinità sul piano intellettivo e professionale e sul piano creativo e dell’amicizia.

Quest’ultimo aspetto rappresenta il saldo perno cui attorno si genera e si fortifica la coppia, con un rapporto aperto, cerebrale e confidenziale. La passione non potrebbe esistere se non supportata dall’amicizia. Scorpione e Pesci sono un’unione al cui interno vige la stabilità emotiva insieme allo scrupolo e alla passione.

La coppia si completa, si sostiene reciprocamente e si rafforza quotidianamente. Leone e Gemelli sono una coppia cerebrale il cui punto di forza è la risata. L’intesa sessuale è particolarmente favorita, la libertà è concessa e funzionale alla longevità della relazione.