Gianni Brezza: chi è il marito di Loretta Goggi? come è morto?

Gianni Brezza è stato un talentuoso ballerino e coreografo, nonchè compagno di vita della cantante e attrice Loretta Goggi, sua compagna di vita per molti anni divenuta sua sposa nel 2008.

Gianni Brezza, nato a Pola, in Croazia il 9 novembre 1937, a seguito dell’esodo istriano successivo alla seconda guerra mondiale, si trasferisce con la famiglia in Liguria.
Dopo aver perso entrambi i genitori, si arruola nella Marina Militare, ed è proprio sotto le armi che viene scelto per recitare ne Ragazzi della marina prima di abbandonare la carriera militare e dedicarsi alla recitazione ed al balletto, a partire dagli anni 60, diventando il primo ballerino di numerosi show televisivi nonchè in alcuni film assieme a Rita Pavone.
Negli anni 70 abbandona la professione di di ballerino per dedicarsi a quella dello skipper anche se ritornerà a calcare i palchi fino alla fine degli anni 70, quando diventerà coreografo.

Gianni Brezza ha conosciuto Loretta Goggi quando lui era già sposato e padre di tre figli. I due si sono conosciuti nel 1979 durante la trasmissione Fantastico e sono stati insieme fino alla scomparsa di Gianni, avvenuta nel 2011, a causa di complicanze dovute ad un tumore al colon. La coppia si era sposata nel 2008.