Zodiaco, ecco chi sono i segni più irascibili: classifica

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia prosegue concentrandosi in questo articolo sullo scoprire quali segni zodiacali sono i più irascibili.

Che cosa significa essere irascibile? Significa soccombere all’ira, arrabbiarsi per poco, soccombere a quelle provocazioni che fanno immediatamente cambiare umore trasformando la tranquillità in furia. Chi è irascibile si scalda per poco e molto in fretta, grida e urla, soccombendo a volte a bassi istinti come quello della violenza. La propensione all’irascibilità può dipendere dalle stelle? Secondo l’astrologia sì. Esistono individui particolarmente predisposti all’ira a causa delle conformazioni della carta astrale del loro tema natale.

Dopo aver scoperto quali segni zodiacali sono i più violenti, le combinazioni astrali ora possono aiutarci a capire quali segni zodiacali possono essere quelli particolarmente più irascibili sulla base della redazione di un’apposita classifica. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i conoscitori esperti dell’astrologia. Ogni atteggiamento tipico dei rappresentanti dello Zodiaco viene sottolineato dagli esperti. Certamente possono esserci delle eccezioni.

I segni più irascibili

Ecco quindi la classifica dei segni zodiacali più irascibili redatta con l’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori esperti. Al primo posto abbiamo il Toro. I nati del segno sono molto suscettibili e si scaldano per molto poco, cosa che li conduce in men che non si dica all’ira.

L’irascibilità porta i nati del segno del Toro a diventare delle vere furie, che perdono la calma e sbraitano. D’improvviso la tranquillità diventa un fiume di parole veloce, volgare e aggressivo. L’ira porta i Toro a venire alle mani e ad arrivare alla violenza fisica. Al secondo posto tra i segni più irascibili dello Zodiaco troviamo l’Ariete. I nati del segno hanno un carattere irruento e non conciliante per natura, sono aggressivi e prepotenti. I nati dell’Ariete sono prevaricatori arroganti e sgarbati e durante un dibattito è molto facile per loro soccombere all’ira e venire alle mani.

Al terzo posto nella classifica dei segni più irascibili dello Zodiaco troviamo il Cancro, il cui atteggiamento sottostà agli influssi della Luna, l’astro che domina il segno e lo influenza conferendogli un carattere lunatico tendente al rancoroso e all’ira facile contro il prossimo, anche per motivi futili. Chiude la classifica degli irascibili al quarto e ultimo posto il Capricorno, segno molto chiuso che, se punzecchiato proprio su questo punto e disturbato nella sua riservatezza, reagisce malamente e con rabbia all’intromissione, all’avvicinamento imposto.