Milva: chi è e come è morta?

Milva è stata una cantante ed attrice teatrale di enorme successo che negli anni della sua attività ha conquistato il pubblico. Purtroppo è di oggi la notizia che questa mattina a Milano Milva si è spenta all’età di 82 anni. Scopriamo qualcosa in più sulla grandissima artista.

Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati, nasce a Goro, in provincia di Ferrara, il 17 luglio 1939 ed è morta questa mattina, sabato 24 aprile a Milano all’età di 82 anni. Per il momento non sono stati ancora resi noti i particolari e le motivazioni della morte. Nel mese di marzo la cantante aveva ricevuto il vaccino contro il Covid 19 augurandosi di poter presto tornare alla vita normale.
Qualche tempo fa, ossia nel 2010, la cantante ha scritto un commuovente messaggio sulla sua pagina Facebook in cui ha scritto: “Stavo lavorando all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho mai avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto a 71 anni”. 

Milva si è spenta nella sua casa di Milano, dove viveva con Edith, la sua segretaria e con sua figlia Martina Corgnati. La pantera rossa di Goro ha fatto il suo ultimo viaggio.