Monica Guerritore: chi è, età, carriera, vita privata

Monica Guerritore è un’attrice teatrale, televisiva e cinematografica di grandissimo successo che piace molto al pubblico. Oggi, sabato 24 aprile, Monica Guerritore sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Monica Guerritore nasce a Roma il 5 gennaio 1958, ha 62 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il padre era di origini napoletane e medico e primario noto e conosciuto, mentre la madre aveva origini calabresi.
Sin dall’età di sedici anni Monica Guerritore inizia una carriera nel mondo della recitazione, quando Giorgio Strehler la fece debuttare al Piccolo di Milano con Giardino dei Ciliegi. Inizia immediatamente per lei una carriera nel mondo del cinema e recita in film e produzioni teatrali di grandissima importanza, come: Madame Bavary, Carmen, La signora delle camelia, Sensi, Signori e Signore Buonanotte e moltissime altre.
Contemporaneamente Monica Guerritore intraprende una carriera anche in televisione. La dimensione preferita dell’attrice è però il teatro dove riesce ad esprimersi ai massimi livelli. Recentemente abbiamo visto l’attrice nei panni di Fiorella, la mamma di Francesco Totti in Speravo de morì prima, la serie televisiva che racconta la vita del Capitano.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Monica Guerritore ha avuto una relazione con Gabriele Lavia, attore e regista. Da questa unione sono nate due figlie: Maria Fragolina, nata nel 1989 e Lucia nata nel 1992. Successivamente Monica Guerritore ha avuto relazioni importanti con Giancarlo Giannini Giancarlo Leone. Attualmente l’attrice è sposata con Roberto Zaccaria.