Roberto Zaccaria: chi è il marito di Monica Guerritore?

Roberto Zaccaria è il marito di Monica Guerritore, attrice teatrale, cinematografica e televisiva di enorme successo. La donna oggi, sabato 24 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Roberto Zaccaria è un volto noto della politica italiana e del mondo accademico. Lui è un professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Firenze ed ha anche insegnato all’Università LUISS di Roma. Roberto Zaccaria nasce a Rimini il 22 dicembre 1941 e quest’anno compirà 80 anni, il suo segno zodiacale è quello del Capricorno. Il costituzionalista e professore universitario è anche un giornalista iscritto all’albo ed è stato eletto anche alla Camera dei deputati per il Partito Democratico.

Roberto Zaccaria è protagonista delle cronache rosa per il matrimonio con Monica Guerritore, attrice teatrale, cinematografica e televisiva di grande successo. La coppia è convolata a nozze nel 2010. Ecco come la donna parla del marito: “Da quando c’è lui, presto ancora di più tutto quel che è possibile a campagne per raccolte fondu credibili che uniscono politico e sociale”. La storia d’amore tra Monica Guerritore e Roberto Zaccaria si nutre della semplicità e della quotidianità.