Il libro preferito da ogni segno zodiacale: ecco qual è il tuo

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata all’astrologia e alle curiosità zodiacali prosegue questa volta con un argomento molto curioso e particolare ossia relativo ai gusti personali, nello specifico sulla lettura.

Leggere è la passione di molti, i classici libri, inseparabili nostri amici, oggi stati affiancati dagli ebook ma la passione per la lettura resta invariata. Chi preferisce testi classici, chi moderni, chi ebook poco importa: ciò che conta è l’amore per la letteratura. Ognuno dei dodici segni zodiacali si approccia alla lettura in modo diverso: c’è chi preferisce i romanzi, chi apprezza i testi storici, chi ama la suspense e il thriller, chi l’horror e le storie di paura. Possiamo elencare un libro preferito per ogni segno zodiacale.

Come sempre le nostre affermazioni saranno enunciate sulla base di ciò che dicono i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni libro citato riflette la propensione di ciascun segno zodiacale o in qualche modo lo rappresenta.

Il libro preferito di ogni segno

Cominciamo quindi a conoscere il libro preferito da ogni segno zodiacale grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi conoscitori esperti. Quello dell’Ariete è Guerra e pace di Lev Tolstoj, che rispecchia il carattere combattivo dei nati del segno. Quello del Toro è il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, che rispecchia l’attaccamento alle cose materiali dei nati del segno. Quello dei Gemelli è Orlando di Virgina Woolf, che rappresenta il dualismo del segno. Quello del Cancro è Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, che rispecchia la personalità dei nati del segno.

Il libro preferito del Leone è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, ce narra del coraggio tipico dei nati del segno. Il libro preferito della Vergine è l’Eleganza del riccio di Muriel Barbery, che rispecchia la vita nascosta di una persona apparentemente insignificante. Il libro della Bilancia è Sostiene Pereira di Tabucchi, storia di bellezza e armonia. Il libro preferito dello Scorpione, amante della suspense, è Lacci di Domenico Starnone. Il libro preferito del Sagittario, che vorrebbe essere a capo di un mondo fantastico, è Le cronache di Narnia di C.S. Lewis.

I nati del segno zodiacale del Capricorno vogliono stare lontano dal romantico e leggono la saga di Harry Potter di J.K. Rowling. Il libro preferito riflette la bizzarria dell’Acquario ed è Il barone rampante di Italo Calvino. I romantici Pesci, opposti al Capricorno, adorano la Twilight saga di Stepheny Meyer e gli amori fantastici tra esseri diversi.