Gianni Sperti: chi è, età, carriera, vita privata

Gianni Sperti è stato un ballerino di talento e di grande successo che da diversi anni ha proseguito l’esperienza televisiva diventando opinionista e un vero e proprio personaggio televisivo.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Gianni Sperti, nato a Manduria in provincia di Taranto il 12 aprile 1973. Inizia ad avvicinarsi alla danza quando è un teenager, ed inizia a studiare rock acrobatico, danza classica e danza moderna. Di li a poco inizierà a fare diversi provini come ballerino per svariati programmi, a partire da La Sai l’Ultima?, Stelle Sull’Acqua e al Grande Bluff.
Dalla metà degli anni 90 fino al 2000 è primo ballerino di Buona Domenica. Dal 2003 diventa opinionista fisso di Uomini e Donne, dopo aver di fatto concluso la carriera da ballerini nel 2009 in Amici. Debutta al cinema nel 2000 con Milonga e nel 2005 partecipa al suo primo reality, La Talpa che vince.
Nel 2017 ottiene la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma.

Gianni Sperti ha fatto e continua a far parlare di se anche per la propria vita privata: è stato infatti sposato con Paola Barale, anche se il matrimonio è terminato dopo circa 3 anni. Successivamente l’ex ballerino ha mantenuto il più grande riserbo in merito ai propri affari personali.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News