David Riondino: chi è, età, carriera, moglie, figli

David Riondino è un cantautore, attore e regista italiano di successo. Lui questa sera, giovedì 29 aprile, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre a Via dei Matti numero 0il programma musicale condotto da Stefano Bollani e da sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

David Riondino: chi è?

David Riondino nasce a Firenze il 10 giugno 1952, ha quasi 69 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La sua famiglia di origine è una famiglia importante in quanto il padre era un esponente dell’avanguardia educativa. David Riondino ha lavorato per molti anni come bibliotecario alla Biblioteca Nazionale di Firenze. Lui si dedica ben presto alla musica e si afferma nell’ambiente musicale. Il successo per David Riondino arriva in poco tempo ed inizia così a partecipare ad importanti trasmissioni come il Maurizio Costanzo Show e Quelli che il calcio. Il cantautore dimostra di avere una grande capacità artistica e di essere molto versatile e negli anni Ottanta inizia un sodalizio artistico con Fabrizio De Andrè.
David Riondino ha collaborato per molto tempo con Stefano Bollani, di cui sarà ospite stasera al programma Via dei Matti numero 0. Inoltre lui ha collaborato per tempo con Sabina Guzzanti con la quale ha avuto anche una relazione.

David Riondino: vita privata

David Riondino ha una figlia di nome Giada, ma non sappiamo chi sia la mamma della ragazza.