Isa Danieli: chi è, età, figli, marito, Capri – Tutto su di lei

Isa Danieli è un’attrice italiana di grandissimo successo che piace molto al pubblico ed ha contribuito a fare la storia del teatro napoletano. L’attrice oggi, venerdì 30 aprile, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Via dei Matti numero 0, nuovo programma musicale condotto da Stefano Bollani e da sua moglie Valentina Cenni. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Isa Danieli: chi è?

Isa Danieli, vero nome, Luisa Amatucci, nasce a Napoli il 13 marzo 1937, ha 84 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La donna appartiene ad una famiglia di artisti, sia la mamma che i nonni erano grandi artisti del teatro napoletano. Isa Danieli è così cresciuta nei teatri delle grandi sceneggiate napoletane e a 14 anni fa il suo debutto in teatro. Così ben presto conosce il grande Eduardo De Filippo e così diviene attrice della compagnia di Eduardo. La donna fa il suo debutto un Napoli Milionaria. Inizia così per Isa Danieli un’importante carriera nella Compagnia di Eduardo De Filippo che le regala grande successo. Successivamente l’attrice è stata protagonista anche di moltissimi film per il cinema ed anche qui ha avuto grande successo. Isa Danieli ha anche recitato in televisione nella fiction Capri, nel ruolo di Reginella.

Isa Danieli: vita privata

Isa Danieli è sposata con Luigi Esposito, un uomo di venti anni più giovane di lei. Anche lui è noto nell’ambiente artistico e pare che la coppia non abbia figli.