Marco Bocci: chi è, età, carriera, malattia, moglie – tutto su di lui

Marco Bocci è uno degli attori di cinema e televisione più apprezzati e riconoscibili, capace di spaziare tra differenti ruoli ed interpreare anche ruoli complessi, come il Commissario Scialoja nella serie Romanzo Criminale.

Marco Bocci, nome d’arte di Marco Bocciolini, nato a Marsciano (provincia di Perugia) il 4 Agosto 1978. Debutta molto giovane nel campo della recitazione, avvicinandosi al teatro in giovane età, ottenendo il diploma di recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” a Roma. Il debutto sul grande schermo arriva a fine anni 90 con Interferenza, e I cavalieri che fecero l’impresa e diventa popolare anche in televisione in produzioni come Caterina e le sue Figlie e Incantesimo. Nel 2007 la sua interpretazione in Romanzo Criminale gli vale elogi da parte della critica, dal 2011 al 2014 recita in Squadra Antimafia – Palermo Oggi e in numerose altre produzioni come il film Scusate se esisto e la serie Solo e La compagnia del Cigno.

Marco Bocci, attualmente è sposato con la collega Laura Chiatti, che ha conosciuto nel 2014, con la quale ha avuto due figli, Enea e Pablo.
Precedentemente è stato legato con la cantante Emma Marrone.

Alcuni anni fa Marco ha rivelato di soffrire di una malattia rara e particolare, l’herpes cerebrale, che si è propagato al cervello dopo essersi manifestato sulle labbra.
L’attore tuttavia ha superato la malattia.