Massimo Ceccherini: chi è, età, carriera, figli, compagna

Massimo Ceccherini appartiene alla cosiddetta “scuola toscana” dei comici e attori, assieme a Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Luca Paci. La sua filmografia è densa di film, ed ha riscosso un certo successo anche da regista nonchè da comico.

Massimo Ceccherini, nato a Firenze il 23 maggio 1965, è figlio di un imbianchino, professione che sembrava essere anche nel suo futuro anche se il richiamo verso il mondo dello spettacolo arriva molto presto: esordisce in televisione assieme a Pieraccioni nel programma Vernice Fresca su Teleregione mentre al livello nazionale partecipa da concorrente al programma La Corrida. Di li a poco da il via ad un’intensa attività di cabaret prima di prendere parte al programma Aria fresca, presentato da Carlo Conti.
L’esordio al cinema arriva nel 1990 quando ottiene un ruolo in Benvenuti in casa Gori, anche se il successo nazionale arriva con Il Ciclone, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, suo grande amico: il ruolo di Libero lo rende molto popolare, al punto che viene candidato per il David di Donatello nel 1997, e proprio con Leonardo proseguirà il sodalizio professionale.
Nel 1993 debutta anche come regista, in Lucignolo, nel 2006 e nel 2012 prende parte all’Isola dei Famosi.
Nel 2020 arriva la seconda candidatura per il David di Donatello, stavolta per la sceneggiatura di Pinocchio, di Matteo Garrone.

Massimo Ceccherini è molto riservato: pochissime indiscrezioni in tal senso, anche se da diversi anni è legato con Elena Labate.