Zodiaco, chi sono i segni più egoisti? Ecco la classifica

I segni zodiacali, si sa, descrivono il nostro comportamento nella vita di tutti i giorni. Mentre alcuni di essi sono romantici e sensibili, altri si tuffano con forza ed energia nella vita, dimostrando un temperamento più aggressivo. Vediamo, tra tutti questi, quali sono i segni più egoisti.

Leone

Proprio come il re della savana, i nati sotto il segno del leone sono persone ambiziose, che affrontano la vita con la giusta grinta, senza guardare in faccia a nessuno. Sono i più coraggiosi e tendono a ricoprire un ruolo di comando. Il leone si aggiudica, quindi, il primo posto nella classifica dei segni più egoisti.

Gemelli

In particolare per quello che riguarda affetti e amore, i gemelli tendono a mettere da parte i sentimenti e a guardare più all’aspetto pratico. Mettono sé stessi prima di ogni altra cosa e si aggiudicano quindi il secondo gradino del podio.

Ariete

L’ariete è un segno orgoglioso ed egocentrico. A volte è inutile stare a discutere con lui, anche se ha torto non riuscirà mai ad ammetterlo perché troppo irruento e fiero di sé.

Sagittario

Benché Il sagittario non sia propriamente egoista per natura, possiede una forte autostima e questo, a volte, lo rende indisponente nei confronti degli altri.

Acquario

L’acquario è sempre alla ricerca di un costante equilibrio. Tende a voler sovvertire gli schemi e quando si tratta di raggiungere un obiettivo, non ascolta alcun consiglio ma tira dritto alla meta.

Scorpione

Furbo e calcolatore, lo scorpione lascia tutti senza parole al momento di prendere una decisione. Ama il rischio e compie sempre la scelta più azzardata, anche se questa può ferire chi gli sta vicino.

Capricorno

I nati sotto il segno del capricorno vogliono essere costantemente tra i primi, ma la loro indole benevola non sempre gli consente di raggiungere l’obiettivo. Non sono egoisti ma possono trasformarsi all’occorrenza. Per questo motivo, una posizione a metà classifica è quella più adeguata.

Vergine

La vergine tende a voler spiccare in ogni situazione. Quando però non ci riesce, accetta di buon grado l’errore senza provare ulteriormente a mettersi in luce. Il suo carattere mite e sognatore lo rende un segno più altruista che egoista.

Toro

Il toro è un segno molto umile, che cerca di ottenere successo nella vita senza tiranneggiare sugli altri. È metodico e silenzioso e di certo non si pone come uno dei segni più egoisti dello zodiaco.

Bilancia

La bilancia vorrebbe vivere in un mondo ideale, dove la correttezza e la giustizia la fanno da padrone. Mostra una natura altruista che, a volte, reprime i suoi desideri più profondi per donare felicità agli altri.

Cancro

Il cancro è uno dei segni più altruisti di tutto lo zodiaco. Buono e premuroso, difficilmente darà torto agli altri. Attenzione però alle apparenze! Spesso l’egoismo esiste ma non viene espresso.

Pesci

Introverso e lunatico, chi nasce sotto il segno dei pesci presenta spesso una scarsa autostima. I successi degli altri lo deprimono più che incoraggiarlo.  Per questi motivi possiamo definirlo come il segno meno egoista di tutto lo zodiaco.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News