Oliver Onions: chi sono, età, vita privata – tutto su di loro

Oliver Onions è il nome di un duo musicale composto da due fratelli che hanno dato vita a numerose colonne sonore di film e cartoni animati, sopratutto a cavallo tra gli anni 70 e 80. Svariate pellicole appartenenti al filone di Bud Spencer Terence Hill.

Oliver Onions, formato dai fratelli GuidoMaurizio De Angelis, nati rispettivamente il 22 dicembre 1944 e 22 febbraio 1947 a Rocca di Papa, hanno visto la loro carriera prendere il via nel 1963, con il loro primo 45 giri. Nel corso degli anni incidono altri album ma molti li ricordano sopratutto per aver contribuito a realizzare colonne sonore in film come  …più forte ragazzi! (che permetterà loro di vincere il Nastro d’Argento),  Anche gli angeli mangiano fagioli,  … altrimenti ci arrabbiamo!; Dune Buggy  Zorro e Il corsaro neroAnche le soundtrack di diversi cartoni animati famosi come Le avventure di Marco PoloIl Gatto DoraemonRocky Joe, Galaxy Express 999 e tanti altri.
Di grande successo sopratutto in Germania negli anni 80, nel corso del tempo hanno lavorato progressivamente di meno, anche se contano diverse collaborazioni negli ultimi decenni, come nel 2007 quando si sono esibiti al Lucca Comics.

Guido e Maurizio De Angelis sono entrambi sposati, ed entrambi hanno figli (due figli per Guido e tre per Maurizio).