Enzo Paolo Turchi: chi è il marito di Carmen Russo? età, lavoro

Enzo Paolo Turchi è il marito di Carmen Russo, famosa ballerina di danza classica e conduttrice showgirl di grande successo. Anche lui è un famoso ballerino ed insegnante di danza. La donna oggi, venerdì 7 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai uno a Oggi èun altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Enzo Paolo Turchi: chi è?

Enzo Paolo Turchi nasce a Napoli il 19 luglio 1949, ha quasi 72 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è un ballerino, coreografo, insegnante e personaggio televisivo italiano molto noto e apprezzato dal pubblico. Sin da giovanissimo Enzo Paolo Turchi ha mostrato la sua grande passione per la danza e infatti giovanissimo si è diplomato al teatro San Carlo in danza classica. 

Ben presto inizia la sua carriera nel mondo della danza sia classica che moderna.  Inoltre in poco tempo arrivano per lui alcune occasioni televisive e così diventa il primo ballerino di famosi trasmissioni come nel 1971 di Raffaella Carrà e realizza il famosissimo ballo Tuca Tuca. Successivamente inizia lavorare per Canale cinque e nel 1983 alla trasmissione Drive-in conosce Carmen Russo che diviene non solo la sua compagna di vita ma anche di lavoro. La coppia forma una famosissima coppia anche lavorativa e di grandi appassionati di danza.

Enzo Paolo Turchi oltre a continuare con la danza negli anni Duemila anche partecipato al reality show dell’Isola dei famosi ma si è ritirato a causa di alcuni problemi fisici che lo costrinsero a sottoporsi ad un ad un intervento chirurgico.
Nel corso degli anni Enzo Paolo Turchi ha partecipato a vari programmi televisivi di successo facendosi sempre apprezzare dal pubblico. Oggi il ballerino ha una scuola di ballo a Napoli gestita insieme alla moglie Carmen. La coppia è convolata a nozze nel 1987 e nel febbraio del 2013 è nata la loro prima figlia Maria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)