Marco Masini: chi è, età, carriera, fidanzata, capelli

Marco Masini è un cantautore italiano di grande successo che piace molto al grande pubblico. Questa sera, venerdì 7 maggio, Marco Masini sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’Autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Marco Masini: chi è?

Marco Masini nasce a Firenze il 18 settembre 1964, ha 54 anni e quest’anno ne compirà 55. Il suo segno zodiacale è quello della Vergine, a soli venti anni perde la mamma e questo evento lo segno. Sin da giovanissimo Marco Masini si avvicina al mondo alla musica, ma inizialmente lui trova difficoltà a trovare una casa discografica che lo supportasse. Nel 1990 Marco Masini arriva al Festival di Sanremo con la canzone Disperato, scritta da Bigazzi e Dati. Questo singolo è un vero successo e anche nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo e per Marco Masini inizia un vero e proprio periodo d’oro e raggiunge uno straordinario successo.

Inizia poi per lui un periodo di polemiche per la canzone Vaffanculo che viene censurata sia in radio che in televisione. Nel 2001 poi Marco Masini annuncia il ritorno dalle scene musicali affermando che c’era un accanimento da parte della critica. Nel corso degli anni successivi Marco Masini partecipa talune volte al Festival di Sanremo e ne 2020 partecipa con il singolo Il Confronto a Sanremo.

Marco Masini: vita privata

Marco Masini, per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato. Il cantautore non ha una moglie e non ha figli. Non sappiamo se l’uomo abbia o meno una fidanzata.