Lavandino sporco, ecco il trucchetto della nonna: usa la farina!

Il lavandino sporco è un qualcosa che tutti odiamo, spesso quando capita cerchiamo di risolvere la situazione usando dei metodi innovativi ma che non sempre si dimostrano efficienti. Spesso, è importante tirare fuori dal cassetto i rimedi della nonna, che anche se il tempo va avanti non si smentiscono mai.

In questo articolo vi parleremo quindi di un rimedio ottimale usato dalle nostre nonne in passato ovvero la farina.

Lavandino sporco, ecco il trucchetto della nonna: usa la farina!

Esattamente la farina è una soluzione ottimale per avere un lavandino pulito e in perfette condizioni. Tutto quello che dovrete fare per applicare questa tecnica è utilizzare:

60 gr di farina di qualsiasi tipo;
una spugna dotata della parte abrasiva;
un panno soffice;
un asciuga piatti oppure uno strofinaccio di stoffa;
una confezione di sapone liquido per lavare i piatti.

Grazie all’utilizzo di questi prodotti riuscirete a rimediare al lavandino sporco in maniera impeccabile e veloce. Per prima cosa è importante rimuovere tutte le briciole e le scorie possibili presenti nel lavandino. Nel caso in cui non riuscite a effettuare questo passaggio con le mani allora utilizzate la spugnetta dotata della parte abrasiva, che ovviamente non bisogna utilizzare questa zona.

Una volta eseguito questo procedimento, bisogna prendere lo strofinaccio di stoffa per eliminare tutte le rimanenze d’acqua dalla superficie del lavandino. Solamente quando avrete effettuato tutti questi step potrete utilizzare finalmente la farina. Come bisogna agire? Basterà metterla nel lavandino e impugnare la spugna; con la parte abrasiva stendete bene l’ingrediente, per ottenere un risultato impeccabile dovrete rivestire tutta la superficie del lavabo con la farina.

Come qualsiasi rimedio per la casa, una volta versata la farina non dovrete far altro che attendere qualche minuto per lasciare agire l’ingrediente. Trascorsi circa 5 minuti di tempo bisogna prendere il panno morbido e rimuovere tutta la farina, ricordatevi che sa il panno che lo strofinaccio devono essere asciutti e ben puliti, altrimenti questa fase risulterà difficile da eseguire. Anche se non ci crederete il procedimento a questo punto sarà terminato.

Come immaginate non c’è nulla di più semplice che pulire il lavandino con la farina, i rimedi della nonna sono quasi sempre i migliori in assoluto.

Altre soluzioni della nonna per pulire il lavandino

Le nonne sapevano e sanno sempre come pulire ogni parte di casa, in questa situazione vi sono altri rimedi efficaci e funzionanti che vi consentiranno di ottenere un esito positivo sotto tutti i punti di vista.

Tra i migliori rimedi della nonna potrete utilizzare anche:

  • l’olio extravergine di oliva;
  • l’aceto bianco;
  • il bicarbonato di sodio;
  • la scorza di limone.

Tutti questi elementi vi offrono l’occasione di avere un lavandino sempre pulito senza sforzi o l’acquisto di prodotti costosi e spesso inefficienti. Se deciderete di applicare anche uno di queste soluzioni noterete come le nonne sono strategiche e uniche. Seguire i loro metodi di pulizia è fondamentale, in quanto vi permetterà di pulire ogni zona di casa in maniera precisa e senza tanti sforzi. Grazie alla farina risolverete tutti i vostri problemi, basta che seguiate tutti i passaggi decritti nei paragrafi precedenti.