Nicoletta Manni: chi è, età, mamma, altezza, fidanzato

Nicoletta Manni è una danzatrice italiana di grandissimo successo e prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano dall’aprile del 2014. Oggi, lunedì 10 maggio, lei e Timofej Andrijashenko saranno protagonisti del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Nicoletta Manni: chi è?

Nicoletta Manni nasce a Galatina, in Puglia, il 28 agosto 1991, ha 29 anni e quest’anno ne compirà 30. Il suo segno zodiacale è quello della Vergine e sin da piccolissima ha la passione per la danza. Inizia ben presto a studiare danza nella scuola diretta dalla mamma Anna De Matteis, insegnate di grande rilievo. A soli undici anni Nicoletta Manni supera a pieni voti gli esami per la Royal Accademy of dance e a tredici anni viene ammessa alla scuola di danza de Teatro alla scala di Milano. Qui la giovane danzatrice si diploma nel 2009 e dopo alcune esperienze nel 2014 diventa prima ballerina del Teatro alla Scala.

Nicoletta Manni: vita privata

Nicoletta Manni è sentimentalmente legata a Timofej Andrijashenko, anche lui ballerino classico di grandissimo successo. Insieme sono la coppia di punto del teatro alla Scala di Milano. I due artisti si sono conosciuti nel 2012 in quanto entrambi partecipavano ad uno spettacolo teatrale e danzando insieme si sono innamorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoletta (@nicolettamanni)