Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza: ecco cosa accade!

La cucina è sempre pronta a stupire tutti i suoi amanti. Infatti con un pizzico di creatività è possibile creare piatti davvero inimmaginabili e soprattutto molto gustosi. In quest’articolo ti sveleremo alcuni segreti per avere un ottimo impasto per la pizza. Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza: ecco cosa accade!

La pizza: curiosità

La prima pizza risale agli anni 1796 quando fu realizzata per la Regina d’Italia, Margherita di Savoia. Il cuoco Raffaele Esposito preparò con i seguenti condimenti: pomodori, mozzarella e basilico. Il successo della pizza fu pazzesco, tutto il mondo voleva provarla, così tanto che oggi quest’ultima è diventata patrimonio dell’Unesco. Sembra quasi impossibile ma l’Italia non è il primo paese al mondo che mangia più pizza. Infatti al primo posto ci sono gli Stati Uniti d’America, al secondo posto c’è il nostro paese e al terzo posto si classifica il Brasile.

La pizza è una specialità che piace a tutti quanti. C’è persino gente che adora cosi tanto quest’ultima che se la mangerebbe tutti i giorni, cosa sbagliata perché nel tempo potrebbe fare male alla propria salute. Uno dei pericoli nel mangiare sempre pizza sarebbe andare in contro all’obesità e quindi a problemi molti più seri. Però sicuramente inserire la pizza nella propria dieta una volta a settimana non farà di certo male.

Inoltre, la pizza da l’imbarazzo della scelta dato che ci sono molte varietà di quest’ultima, alcune di queste sono persino diventate originali. A proposito di varietà, ci sono vari modelli di pizza che sicuramente pochi di voi avranno provato. La pizza più conosciuta al mondo sicuramente è quella con l’impasto grande e rotando. Ne esistono anche altre, infatti spuntano pizze a spuntino croccante, gnocchi di pizza che si preparano in modo molto facile e geniale. L’unico strumento che serve sarà: un vassoio di formine per poter realizzare dei cubetti di ghiaccio.

La pizza con i cubetti di ghiaccio

Ad oggi è possibile creare molti tipi di pizza completamente differenti. Tuttavia, qualcuno ha pensato di ideare un nuovo impasto per la pizza dove vengono utilizzati i cubetti di ghiaccio. Ovviamente in questo tipo di pizza è possibile mettere qualunque tipo di condimento tra cui la mozzarella, il basilico e i pomodori. Per sviluppare questa pizza bisognerà prendere uno stampo per cubetti di ghiaccio e coprirlo con della farina. Il secondo passo è tagliare l’impasto della pizza in due parti e posizionarne un pezzo sullo stampo dei cubetti di ghiaccio, una volta fatto basterà premere ricoprendo tutti i vani dello stampo. Successivamente bisognerà prendere un pezzo di mozzarella e inserirlo nei vani dello stampo, mettendo anche una giusta quantità di basilico e pomodoro.

La farcitura della pizza può essere scelta sul momento, infatti si potranno riempire i vani dell’impasto con pezzetti di wurstel, salame, peperoni, prosciutto, funghi, formaggio, gorgonzola, gamberetti. Quindi, la pizza può essere condita davvero con tutto quello che si vuole.

Una volta aver farcito la pizza bisognerà prendere l’altra parte dell’impasto e posizionarla sopra la parte usata sullo stampo. Bisognerà appiattire il tutto schiacciando per bene e unendo i bordi. Una volta fatto bisognerà lasciare la pizza in frigo per un paio di ore.

Una volta fatto è necessario preriscaldare il forno a 180 gradi. Togliere l’impasto dal frigo, eliminare lo stampo e tagliare la pasta in quadrati. Infine, bisognerà infornare per mezz’ora e le mini pizze saranno finalmente pronte per essere gustate.