Sophia Loren: chi è, età, marito, figli

Sophia Loren è un’attrice italiana, considerata tra le più grandi attrici del cinema italiana. La donna ha contribuito a fare la storia del cinema italiano ed è una delle attrici italiane più popolari al mondo. Sophia Loren è stata inserita dall’American Film Institute tra le maggiori interpreti femminili di tutti i tempi. Questa sera, martedì 11 maggio, Sophia Loren sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto in lizza per ottenere un Premio David di Donatello. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Sophia Loren: chi è?

Sophia Loren nasce a Roma il 20 settembre 1934, ha quasi 87 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il padre era un famoso marchese, am riconobbe la figlia, ma non volle mai sposare la mamma di Sofia. Così la donna e la figlia a causa delle ristrettezze economiche si trasferirono a Pozzuoli dalla famiglia di origine della donna.
Sophia Loren a soli quindi anni vince il primo concorso di bellezza spinta dalla mamma. La mamma di Sofia aveva vinto un importante concorso, ma non riuscì a proseguire a causa dell’opposizione della famiglia e così spinse la figlia verso questo mondo.
Sophia Loren si è sempre fatta apprezzare per la sua grandiosa bellezza e nel giro di poco ottenne un grandissimo successo. La donna ha partecipato ai più importanti film con Totò, Vittorio De Sica, Mastroianni, Dino Risi e molti altri.

Sophia Loren: vita privata

Sophia Loren è stata sposata per moltissimi anni con Carlo Ponti, si innamorarono quando lei aveva soli 15 anni e lui trentasette. L’uomo divorziò per lei ed insieme hanno costruito la loro famiglia.
Sophia Loren Carlo Ponti hanno avuto due figli: Carlo Junior e Edoardo.