Erica Jong: chi è, età. marito, ex, figli – tutto su di lei

Erica Jong è una scrittrice, saggista e poetessa statunitense di grande successo che piace molto al grande pubblico. La scrittricce oggi, mercoledì 12 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Erica Jong: chi è?

Erica Jong è una scrittrice, saggista e poetessa statunitense. La donna nasce a New York il 26 marzo 1942, ha 79 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. La sua famiglia di origini è composta da padre ebreo e madre di origini polacca ed ha due sorella, una maggiore ed una minore. Erica Jong si è laureata nel 1963 in letteratura inglese e successivamente ha conseguito un master e poi ha iniziato la sua carriera da scrittrice. Nel 1971 inizia la sua attività letteraria e Erica Jong è conosciuta per una letteratura molto reale, dove si occupa di molti temi uno tra tutti i desideri sessuali femminili. La scrittrice racconta il mondo femminile e lo fa con più attenzioni.

Erica Jong: vita privata

Erica Jong si è sposata per ben quattro volte. In prime nozze la scrittrice ha sposato Michael Werthmann, dal 1963 al 1965. Poi ha sposato Allan Jong dal 1966 al 1975. In terze nozze ha sposato Jonathan Fast dal 1977 al 1982, dal quale ha avuto la sua unica figlia Milly ed attualmente è sposata con Ken Burrows, avvocato, dal 1989.