Viola Valentino: chi è, età, carriera, ex marito, figli

Viola Valentino è una cantante di successo che piace molto al pubblico, la donna è stata molto famosa soprattutto negli anni Settanta e Ottanta. Oggi, mercoledì 12 maggio, Viola Valentino sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è una ltro giorno condotto da Serena Bortone. Qui la donna racconterà la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lei.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Viola Valentino: chi è?

Il suo nome è Viola Maria Minnetti, ed in arte Viola Valentino, nasce il 1luglio 1949 a Canzon, in provincia di Como. La donna ha quasi 71 anni, è del segno zodiacale del Cancro. La sua carriera inizia come fotomodella per poi diventare una cantante di grande successo. Il suo successo esplode nel 1979 grazie al singolo Comprami che ha venduto mezzo milioni di copie. Inizia poi una collaborazione artistica con Riccardo Fogli. Continua negli anni a dedicarsi alla musica e colleziona molti singoli di successo.

Viola Valentino: vita privata

Viola Valentino sposa nel 1971 Riccardo Fogli che allora era il cantante e batterista dei Pooh. Il loro matrimonio entra ben presto in crisi perché l’uomo inizia una relazione extraconiugale con Patty Pravo. La coppia formata da Viola Valentino e Riccardo Fogli decide poi di riconciliarsi e provano a ricostruire il loro matrimonio. Riccardo Fogli inizia però ben presto una nuova relazione coniugale ed il loro matrimonio finisce. Attualmente Viola Valentino ha una relazione con Francesco Mango, più giovane di lei di trent’anni.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News