Alida Valli: chi è, età, causa morte, marito, figli, povertà

Alida Valli è stata un’attrice e modella italiana di grande successo che è stata per anni un punto di riferimento per il pubblico. Oggi, giovedì 13 maggio, al programma Oggi è un altro giorno ci sarà con il nipote Pierpaolo De Mejo un ricordo per la donna. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Alida Valli: chi è?

Alida Valli, pseudonimo di Alida Maria Altenburger von Marckenstein und Frauenberg, nasce a Pola, in Croazia, il 31 maggio 1921 ed è venuta a mancare a Roma il 22 aprile 2006 all’età di 84 anni ed è stata un’attrice e modella italiana di grande successo. Le sue origini sono nobili e scelse lo pseudonimo Valli scegliendo un cognome a caso da un elenco telefonico. Ben presto la donna frequenta il Centro Sperimentale di cinematografia e fa da giovanissima il suo esordio sul grande schermo.

Alida Valli è stata un’attrice molto versatile tanto da poter recitare in ruoli drammatici, comici e di vari generi, sempre con risultato ottimo. Alida Valli si è poi trasferita ad Hollywood dove ha poi continuato la sua grande carriera. L’attrice ha fatto poi ritorno in Italia ed ha continuato a mostrare le sue grandi doti recitative. Gli ultimi anni della sua vita la hanno visto combattere con alcuni problemi economici.

Alida Valli: come è morta?

Alida Valli è morta all’età di 84 anni nella sua abitazione romana e le è stata allestita una camera ardente visitata da importanti personalità del cinema.

Alida Valli: vita privata

Alida Valli per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stata fidanzata con Carlo Cugnasca aviatore morte in guerra. Nel 1944 sposa negli Stati Uniti Oscar De Mejo, da cui ha avuto due figli Carlo, diventato attore e Larry, musicista come il padre. Dopo 8 anni di matrimonio la coppia divorzia. Successivamente la donna è stata sposata con Giancarlo Zagni, ma nel 1969 ha divorziato.