Ryan Gosling: chi è Neil Armstrong? Età, carriera, vita privata

Ryan Gosling è uno degli attori cinematografici di Hollywood più famosi e riconoscibili, che ha visto iniziare la propria carriera attoriale da bambino. Ha preso parte a numerosi film di successo ed è anche musicista. Ha interpretato Neil Armostrong nel film The First Man.

Ryan Thomas Gosling è nato a London, in Canada il 12 novembre 1980 da una famiglia di operai, entra a far parte nel mondo dello spettacolo nei primi anni 90 entrando a far parte del The Mickey Mouse Club dove sarà cantante e ballerino, lavorando assieme ad altre future star come Christina Aguilera, Justin Timberlake, Britney Spears e Keri Russell, mentre dalla seconda metà degli anni 90 prende parte a svariate produzioni canadesi prima di trasferirsi in Nuova Zelanda dove interpreta per due anni un giovane Hercules nella serie Young Hercules prima di debuttare al cinema con Il mio amico Frankenstein mentre nel 2001 è il protagonista del film The BelieverDa li in avanti interpreta un numero considerevole di ruoli differenti in film di successo come Blue Valentine, Le idi di marzo, The Nice Guys, La La land, The First Man e tanti altri. Nel 2014 debutta come regista e sceneggiatore in Lost River.

Ryan Gosling fu ritirato dalla scuola a causa di diversi episodi di bullismo e per questo fu educato dalla madre, che come il marito sono mormoni, credo non condiviso da Ryan.
E’ stato fidanzato con Sandra Bullock per alcuni anni, dal 2004 al 2007 invece è stato legato a Rachel McAdams. Dal 2011 è fidanzato con Eva Mendes, che lo ha reso padre di  Esmeralda Amanda Lee. La coppia si è sposata in una cerimonia molto privata nel 2016.
Ryan è anche molto impegnato nel sociale.