Anna Maria: chi è l’ex moglie di Ezio Bosso?

Anna Maria è il nome dell’ex moglie di Ezio Bosso, trasformatasi poi in sua assistente. Il pianista molto amato dal grande pubblico ed artista di grandissimo livello è venuto a mancare il 14 maggio 2020, quindi oggi ricorre il primo anniversario della sua morte. Oggi, venerdì 14 maggio, a Oggi è un altro giorno, programma del primo pomeriggio di Rai Uno condotto da Serena Bortone, ci sarà un ricordo per l’artista prematuramente scomparso.

Anna Maria: chi è l’ex moglie di Ezio Bosso?

Anna Maria è una donna che non ha mai lasciato solo Ezio Bosso, lei è una donna estremamente riservata ed infatti di lei non sappiamo quasi nulla. Qualche anno fa il celebre pianista disse: “Il dolore più grande è stato quando l’ha saputo Anna Maria, la mia ex compagna, che per me è ancora famiglia. Ci siamo lasciati proprio per mantenere l’amore. Ma al suo dolore non ho resistito: ho interrotto pochissimi libri nella mia vita, mi piace vedere come finiscono le storie. Voglio vedere anche come va a finire la mia”. 

Il riferimento è a quando Ezio Bosso ha scoperto di avere una malattia neurodegenativa. Anna Maria non lo ha mai lasciato solo e dopo la fine della loro storia si è preso cura di lui, diventando poi la sua assistente.