Irene e Alice: chi sono le figlie di Zucchero?

Irene Alice Fornaciari sono le prime due figlie del famoso cantautore Zucchero e dell’ex moglie Angela Figliè, entrambe nate prima della separazione dei genitori.

Alice, la primogenita, nata nel 1981, ha deciso di non seguire le orme del padre, mantenendosi lontana dal mondo dello spettacolo, diventando nel corso degli anni un’apprezzata disegnatrice e creatrice di gioielli. Alice ha è titolare di una boutique, “Vertigini in fiore“, a Sarzana. I suoi lavori sono stati acquistati anche da personalità famose.

Irene, classe 1981 invece ha deciso di non allontanarsi dal “settore” del famoso papà: dopo aver preso parte all’album Bluesugar del 1998, e con lui collaborerà in svariate lavorazioni e colonne sonore fino al 2005, prima di “mettersi in proprio”. L’anno successivo debutta con Mastichi aria oltre a collaborare anche lei con svariati artisti. Prenderà parte al Festival di Sanremo più volte, ed oggi è un’apprezzata polistrumentista. Irene è stata legata per alcuni anni con l’attore comico Massimo Boldi, fino al 2020.