Mario Tozzi: chi è, età, moglie, figli, libri

Mario Tozzi è un geologo, divulgatore scientifico, saggista, autore televisivo e conduttore televisivo di grande successo e noto al grande pubblico. Lui questa sera, venerdì 14 maggio, sarà protagonista del salotto del pre prima serata di Rai Uno a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Mario Tozzi: chi è?

Mario Tozzi nasce a Roma il 13 dicembre 1959, ha 61 anni e quest’anno ne compirà 62. Il suo segno zodiacale è quello del Sagittario e quest’anno compirà 62 anni. Mario Tozzi è figlio di un agente diplomatico e sua madre era un’assistente sociale. Lui si è diplomato al liceo classico e si è poi laureato all Università La Sapienza di Roma in Scienze Geologiche. Successivamente ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze della Terra ed attualmente è anche un importante ricercatore. Mario Tozzi negli anni Novanta inizia un’importante carriera televisiva ed inizia a collaborare con Geo&Geo. Poi negli anni è autore di importanti programmi e poi anche conduttore.

Mario Tozzi: vita privata

Mario Tozzi per quanto riguarda la sua vita privata è riservatissimo, sappiamo però che è stato sposato e che ha un figlio di 17 anni.