Maurizio Gasparri: chi è, età, laurea, figli, moglie

Maurizio Gasparri è un politico italiano molto noto e conosciuto. La sua attività politica è nota a tutti e numerosi sono i ruoli istituzionali che lui ha ricoperto. Oggi, venerdì 14 maggio, Maurizio Gasparri sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sul suo privato.

Maurizio Gasparri: chi è?

Maurizio Gasparri nasce a Roma il 18 luglio 1956, ha 64 anni ed a breve ne compirà 65. Dopo la maturità classica si è dedicato alla politica ed infatti non ha conseguito la laurea. Già nel anni Settanta Maurizio Gasparri è un personaggio della politica molto noto ed apprezzato. E la sua carriera in ambito politico è molto vasta e ricca. Maurizio Gasparri ha rivestito ruoli di grande prestigio e rilievo, è stato anche Vicepresidente della Camera dei Deputati.

Maurizio Gasparri è sposato con Amina Fiorillo dal 1980, dunque ben 41 anni di matrimonio. Dalla loro unione è nata una figlia di nome Gaia. Il politico è un tifoso sfegatato della Roma, e recentemente ha fatto una dedica a Josè Mourinho come benvenuto nella squadra della Capitale.