Roby Facchinetti: chi è, età, carriera, moglie, figli, ex

Roby Facchinetti è un cantautore, compositore di grande successo che fa parte del gruppo dei Pooh. Oggi, venerdì 14 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il cantante oggi farà un commosso ricordo ad Ezio Bosso, in quanto oggi ricorre il primo anniversario della sua morte. 

Roby Facchinetti: chi è?

Roby Facchinetti, il cui nome completo è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, nasce a Bergamo il 1 maggio 1944, ha 77 anni ed è un cantante molto amato dal grande pubblico. Roby Facchinetti si avvicina alla musica a soli quattro anni e successivamente inizia studiare fisarmonica il pianoforte e ben presto inizia ad affermarsi sempre di più nel mondo della musica. Il cantante fa parte nel 1958 del gruppo I Monelli ed inizia ad esibirsi nelle balere della sua provincia. Man mano inizia ad esibirsi in posti sempre più importanti e nel 1966 nascono i Pooh come il gruppo che conosciamo oggi.

Roby Facchinetti: moglie e figli

Roby Facchinetti, nel 1970 sposa Mirella Costa e dalla loro relazione nascono due figlie Alessandra e Valentina. Presto però il loro matrimonio finisce. Nel 1979 il cantante inizia una relazione con Rosaria Longoni con la quale ha un figlio Francesco. Nel 1989 Roby Facchinetti si sposa con Giovanna Lorenzi dalla quale altri due figli Roberto e Giulia.

Leggi anche -> Roby Facchinetti: chi è l’excompagna, Rosaria?
Leggi anche -> Roby Facchinetti: chi è la moglie?
Leggi anche -> Chi sono i cinque figli di Roby Facchinetti?