Orietta Berti: chi è, età, figli, marito, covid, canzoni

Orietta Berti è una cantante, attrice e personaggio televisivo tra i più amati dal grande pubblico. L’artista questa sera, sabato 15 maggio, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Orietta Berti: chi è

Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti, nasce a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, il 1 giugno 1943. La donna ha quasi 78 anni ed è del segno zodiacale del Gemelli. La sua carriera nel mondo della musica inizia da giovanissima perché spinta dal padre, Orietta Berti, inizia a studiare musica e canto lirico. Nel 1961 partecipa alla sua prima manifestazione e subito si distingue grazie alla sua voce meravigliosa. Da questo momento in poi la carriera di Orietta Berti prende il volo e numerosissimi sono i dischi ed i successi che incide. Già a metà anni Sessanta partecipa al Festival di Sanremo. Tra i suoi più grandi successi troviamo: Finché la barca va, Tipitipitì, Occhi rossi, Eppure ti amo, Una rotonda sul mare e moltissimi altri.
A partire dagli anni Novanta è un personaggio molto presente in televisione e questo accresce sempre più il suo successo.

Orietta Berti: vita privata

Orietta Berti è sposata con Osvaldo Paterlini da moltissimi anni e la coppia ha due figli Omar ed Otis.

leggi anche -> Osvaldo Paterlini: chi è, età, carriera, Covid – Tutto su di lui