Paolo Belli: chi è, età, altezza, figli, moglie, malattia, inno

Paolo Belli è un cantante, showman e conduttore televisivo italiano di grande successo e molto amato dal grande pubblico. Lui questa sera, sabato 15 maggio, sarà protagonista della seconda serata di Rai Uno a Ciao Maschio, il programma del sabato condotto da Nunzia De Girolamo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Paolo Belli: chi è?

Paolo Belli nasce a Formigine, in provincia di Modena, il 21 marzo 1962, ha 59 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è sempre stato appassionato di musica e nel 1984 ha fondato il gruppo musicale Ladri di Biciclette, e rimane il leader fino al 1991.  In questi anni Paolo Belli con il gruppo partecipa al Festival di Sanremo e bel 1989 vince il Festivalbar con la canzone Sotto questo sole.
L’artista è un grande tifoso della Juventus e ha composto l’inno Juve (Storia di un grande amore) usato poi dalla squadra.
Parallelamente alla carriera di cantante per Paolo Belli si apre anche un’importante carriera nel mondo della televisione, in quanto lui è un vero e proprio showman. Lui è da anni co-conduttore di Ballando con le stelle.

Paolo Belli: vita privata

Paolo Belli è sposato con Deanna e la coppia ha adottato Vladik, un ragazzo biolorusso. Quando è arrivato in Italia il bambino aveva 8 anni, ora si è innamorato di  una ragazza biolorussa ed è tornato nel suo paese natale.