Peppino Di Capri: chi è, età, carriera, moglie, figli

Peppino Di Capri è un cantante ed attore italiano di grande successo che piace molto al pubblico. Lui oggi, domenica 16 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Lui interverrà in tema di vaccini.

Peppino Di Capri: chi è?

Peppino Di Capri, vero nome Giuseppe Faiella, nasce a Capri il 27 luglio 1989, ha 81 anni e quest’anno ne compirà 82. Lui è originario di una famiglia di musicista ed a sei anni inizia a suonare pianoforte con un’insegnate tedesca molto severa. Peppino Di Capri inizia ben presto ad esibirsi nella sua bellissima isola e a poco a poco raggiunge il successo. Sul finire degli anni Cinquanta per lui arriva il grande successo e così firma tra i più grandi successi. Partecipa al Festival di Sanremo e negli anni Sessanta arriva la consacrazione artistica.
Tra le sue canzoni più famose c’è certamente Champagne.

Peppino Di Capri: vita privata

Peppino di Capri è stato sposato in prime nozze con Roberta Stoppa, lui ha lasciato la donna quando era incinta perché innamorata di Giuliana, che è stata sua moglie poi per tutta la vita.
Nel 1978 Peppino Di Capri sposa la sua Giuliana dalla quale avrà due figli: Edoardo e Dario.  La moglie di Peppino Di Capri è morta due anni fa.