Francesco Boccia: chi è, età, cantante, figli, moglie

Francesco Boccia è un cantautore italiano che piace al pubblico, di grande successo. L’artista oggi, lunedì 17 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui racconterà la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Francesco Boccia: chi è?

Francesco Boccia ha 43 anni ed ha origini napoletane, è un cantante, musicista, attore e scrittore. Il suo esordio avviene con le radio nel 1998 ed i suoi primi brani, Come se fossi un angelo e Ti mangeri in poco tempo scalano tutte le classifiche. Nel 2001 Francesco Boccia partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani con la canzone Turuturu, da lui scritta e si classifica al terzo posto. Dopo Sanremo, grazie anche alla musicalità della canzone, Francesco Boccia ottiene un grande successo e scala le classifiche musicale.

Successivamente inizia per Francesco Boccia anche una carriera in ambito attoriale, viene infatti scritturato per il cast de La Squadra. Non perde mai di vista la musica e si esibisce in varie trasmissioni televisive e così continua il suo successo.
Nel 2015 arrivare per lui un grandissimo successo a livello autoriale, Francesco Boccia ha scritto Grande Amore, la canzone interpretata da Il Volo.

Francesco Boccia: vita privata

Francesco Boccia per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato. Sappiamo che è sposato, ma non conosciamo l’identità di sua moglie, pare che la coppia non abbia figli.