Shel Shapiro: chi è, età, gruppo, canzoni, vita privata

Shel Shapiro è un cantante, produttore discografico e attore italo-inglese di grande successo. Lui oggi, mercoledì 19 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di  Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui lui racconterà la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Shel Shapiro: chi è?

Shel Shapiro nasce a Londra il 16 agosto 1943, ha 77 anni e quest’estate ne compirà 78. Il suo segno zodiacale è quello del Leone. Lui è nato da una famiglia ebraica di origini russe e nel 1963 debutta in Italia con il suo gruppo gli Shel Carson Combo, poi il gruppo cambia nome in The Rokes e accompagna Rita Pavone allo spettacolo di Gianburrasca. Negli anni Sessanta il gruppo dei he Rokes raggiunge il successo in Italia, ma negli anni Settanta si sciolgono. Da questo momento in poi per Shel Shapiro inizia una carriera da solista.
Tra le sue canzoni più famose: Affittasi, Shel. Inoltre si afferma anche come autore e scrive canzoni importanti per importanti interpreti della musica italiana.

Shel Shapiro: Vita privata

Shel Shapiro è stato sposato con Maria Lina Carreri per molti anni, ma la donna nel 1992 si è tolta la vita e lui è rimasto vedovo. Dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Malindi. Successivamente l’uomo si è risposato con Cristina Rivetti dalla quale ha avuto due figli gemelli.