Ximena: chi è la figlia di cuore di Daniela Poggi?

Ximena è la figlia di cuore di Daniela Poggi, attrice conduttrice e personaggio pubblico di grande successo. La conduttrice oggi, mercoledì 19 maggio sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su questa ragazza.

Ximena: chi è la figlia di cuore di Daniela Poggi?

Ximena è una giovane donna peruviana che vive in Italia, a Roma, dove vive Daniela Poggi. La conduttrice ha dichiarato di non avere figli di pancia, ma una figlia du cuore, che è appunto Ximena. La giova donna ha una famiglia, ma la conduttrice italiana la accompagna in tutte el sue scelte. Guarda cosa le ha scritto il giorno della sua laurea:
“Lei, Ximena, il mio orgoglio di madre e donna. Lei, la mia mia figlioccia sulla carta ma figlia d’amore puro nel mio cuore. Lei, oggi 21 dicembre 2020 è dottoressa in Ingegneria Civile Industriale. Una giovane donna che ha percorso un lungo cammino di studio con assoluta dedizione e costanza. E io al suo fianco dalle prime pagine a quadretti delle elementari alle ansie degli esami universitari in ogni sessione più difficili e complicati. Uno studio duro e una tesi di laurea in Progetto in zona sismica… Ximena che non si è persa nelle divagazioni giovanili ma ha cercato la sua realizzazione nello studio. Erano in più di 300 alle prime lezioni del primo anno, meno di venti hanno portato a termine i 5 anni. A Ximena e a questi giovani sono immensamente grata perché sono coloro che salveranno il mondo. E io oggi sono una donna felice. Grazie Ximi”.