Enrico Montesano: chi è, età, carriera, moglie, ex, figli

Enrico Montesano è un poliedrico e prolifici attore, regista e comico italiano, che all’attivo ha un elevato numero di produzioni cinematografiche e televisive. Attivo anche come attore, e dai primi anni 2000 anche come scrittore, è uno dei volti più riconoscibili del mondo dello spettacolo nostrano.

Enrico Montesano è nato a Roma il 7 giugno del 1945, nato e cresciuto nel quartiere Garbatella, debutta nel mondo dello spettacolo a teatro, precisamente nel 1966 con Humor nero e poco dopo esordisce anche nel cabaret, mentre nel 1968 esordisce in televisione con Che domenica amici. Di li a poco diventerà una presenza fissa di programmi come Dove sta Zazà Mazzabubù, oltre ad essere presente spesso in radio in programmi come Gran Varietà e sempre dagli anni 60 esordisce anche al cinema, dove sarà spesso uno dei protagonisti di film divenuti cult, come Aragosta a colazioneQua la manoIl ladrone, Febbre da Cavallo, I due carabinieri, Grandi magazzini e tantissimi altri. Nel 1977 vince un David di Donatello Speciale e si rivela un personaggio televisivo di grande richiamo, come testimoniano le sue partecipazioni a programmi di successo. Oggi prosegue la propria carriera attoriale e quella di personaggio televisivo.

Enrico Montesano è padre di 6 figli: il primogenito Mattia è nato da Marina Spadaro mentre dalle successive nozze con Tamara Moltrasia sono nati tre figli: Lavina, Tommaso e Oliver. Nei primi anni 90 l’attore si separa con Tamara e si risposa con Teresa Trisorio che lo rende padre di Michele Enrico e Marco Valerio.