Mahmood: chi è, età carriera, fidanzato, da dove viene

Mahmood è un cantante italiano di origini egiziane di grandissimo successo che piace molto al grande pubblico. Il cantante oggi, sabato 22 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Mahmood: chi è?

Mahmood, il cui nome completo è Alessandro Mahmoud, il suo pseudonimo è una combinazione del suo cognome e della parola my mood. Il cantante è nato a Milano il 12 settembre 1992, ha 28 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Le sue origini sono egiziane. La sua infanzia è stata molto difficile perché è stato abbandonato dal padre. Lui ha studiato canto ed è sempre stato appassionato dei più grandi artisti italiani ed è anche appassionato di musica egiziana, patria di suo padre. Mahmood ha anche lavorato come cameriere e nel 2012 ha partecipato ad X Factor, ma non è arrivato alla fase finale. Il cantante ha collaborato con i più importanti artisti italiani come Michele Bravi, Elodie e molti altri. Mahmood ha vinto l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo con Soldi.

Mahmood pare sia gay anche se non si è mai dichiarato e non ha mai fatto outing. Sembra però che ora sia fidanzato con Gabriele Esposito, ballerino di Amici.