Sangiovanni di Amici: chi è, età, Giulia, da dove viene, vero nome, Madame

Sangiovanni è uno dei maggiori protagonisti di questa ultima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha visto nella giornata di sabato scordo la proclamazione del vincitore. Oggi, sabato 22 maggio, Sangiovanni sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più sul cantante.

Sangiovanni di Amici: chi è?

Sangiovanni, vero nome Damian Giovanni Pietro, nasce il 9 gennaio 2003 a Vicenza. Ha 18 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il suo nome d’arte il cantante lo ha scelto perché tutti gli hanno sempre detto che non aveva la faccia di un santo. Lui frequenta il liceo e la musica è la sua vita. Sangiovanni scrive anche dei pezzi ed a soli 18 anni ha già dimostrato di avere un grande talento.
Sangiovanni e Madame si conosco e si supportano a vicenda, i due cantanti hanno frequentato lo stesso liceo. Tra le canzoni di Sangiovanni più apprezzate dal pubblico ci sono Lady, che è disco d’oro e Malibù che sta scalando tutte le classifiche.

Sangiovanni nella scuola di Amici ha trovato l’amore in Giulia Stabile, che è poi stata la vincitrice di questa edizione. Il ragazzo durante le vacanze natalizia ha lasciato la sua ex fidanzata per poter iniziare una storia con la ballerina dato che l’interesse era sempre più forte.