Alessandro Zan: chi è, età, partito, vita privata

Alessandro Zan è un politico ed attivista italiano di grande notorietà. Il suo cognome negli ultimi nesì è molto sentito perché lui è il “padre del famoso DDL Zan, che è una priorità del nostro Paese e sta facendo nascere numerose polemiche il ritardo d tale Decreto. Questa sera, sabato 22 maggio, Alessandro Zan sarà protagonista del salotto della seconda serata di Rai Uno a Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alessandro Zan: chi è?

Alessandro Zan nasce a Padova il 4 ottobre 1973, ha 47 anni e quest’anno ne compierà 48. Il suo segno zodiacale è quello della Bilancia. Lui è politico ed attivista politico ed LGBT, lui è esponente della comunità LGBT e si è fatto portavoce dei diritti della comunità omosessuale e delle coppie di fatto ed è lui il relato del decreto legge, noto come DDL ZAN, contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo.
Alessandro Zan è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e già negli anni degli studi si è avvicinato al mondo dell’attivismo e della comunità LGBT.

Lui è apertamente e dichiaratamente omosessuale ed è stato uno dei promotori del Gay Pride. Inoltre Alessandro Zan è stato presidente di Arcigay.
Non sappiamo se attualmente nella vita di Alessandro Zan ci sia un fidanzato o un compagno, l’uomo al riguardo è molto riservato.