Maria Falcone: chi è la sorella di Giovanni Falcone? età, carriera, vita privata

Maria Falcone è la sorella di Giovanni, magistrato italiano di enorme fama che ha impiegato la sua vita nella lotta contro le mafie. Oggi, 23 maggio 2021 sono passati esattamente 29 anni dalla strage di Capaci, ovvero l’attentato che costò la vita a Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. Maria Falcone oggi sarà ospite a Domenica In di Mara Venier per ricordare il fratello e per far si che non venga mai dimenticato l’impegno alla lotta contro le mafie e Cosa Nostra. Scopriamo qualcosa in più su di lei.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Maria Falcone: chi è la sorella di Giovanni Falcone?

Maria Falcone nasce a Palermo il 30 aprile 1936, ha 85 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lei è una docente ed attivista italiana, nonché fondatrice della Fondazione Falcone. La donna è laureata in Giurisprudenza ed ha insegnato diritto negli Istituti superiori fino alla pensione. Dal 1992, anno dell’attentato al fratello Giovanni Falcone, si è dedicata all’attivismo ed ha fondato la Fondazione Falcone e collabora con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per organizzare le commemorazioni che si tengono a Palermo ogni anno nell’anniversario della strage di Capaci. Maria Falcone coinvolge ogni anno studenti e giovani nelle lette contro le mafie, per mettere in atto sempre gli insegnamenti del fratello. “Gli uomini cambiano, le idee restano.
Maria Falcone ha contribuito a che il fratello, ed anche Paolo Borsellino, siano stati dei semi che in questi anni hanno germogliati ed oggi sono milioni che combattono contro le mafie.

Per quanto riguarda la sua vita privata Maria Falcone è estremamente riservata ed infatti non sappiamo se abbia o meno un marito o dei figli.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News