Da non perdere:
Sagitta Alter è la compagna di Gigi Proietti, la donna che gli è stata accanto per tutta la vita fino al giorno della morte del grandissimo mattatore romano. Oggi, dominica 23 maggio, Susanna e Carlotta, le loro due figlie saranno ospiti da Francesca Fialdini al programma Da Noi… A Ruota Libera dove ricorderanno il padre. Scopriamo qualcosa in più sulla compagna di Gigi Proietti.
Sagitta Alter: chi è la compagna di Gigi Proietti?
Sagitta Alter è la compagna di Gigi Proietti, la coppia è stata insieme per ben sessanta anni e sono sempre stati molto uniti. Loro hanno cercato sempre di vivere il loro amore lontano dal mondo dei riflettori e soprattutto lontani dai gossip.
Sagitta è di origine svedese e ha conosciuto Gigi a Roma quando lei lavorava come guida turistica. Il primo incontro risale al 1962 quando il giovane Proietti aveva solo 22 anni e stava per muovere i primi passi nel mondo del teatro. L’attore non ha mai nascosto il profondo legame di stima che li legava. Infatti, molto spesso Gigi dichiarava: «Lei è la mia roccia».
Da questo grande amore tra Sagitta Alter e Gigi Proietti sono nate due figlie: Carlotta e Susanna. La prima è una cantautrice e attrice e la seconda è una costumista e scenografa, con la passione per il teatro come il papà.
leggi anche -> Susanna e Carlotta: chi sono le figlie di Gigi Proietti?