Carlo Ancelotti: chi è, età, ex moglie, figli

Carlo Ancelotti è un ex calciatore italiano e grande allenatore di successo, che ha allenato squadre importanti come Milan, Napoli e Everton. Oggi il suo nome è agli onori della cronaca per un triste evento: è morta all’età di 63 anni la sua ex moglie Luisa Gibellini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Carlo Ancelotti: chi è?

Carlo Ancelotti nasce a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, il 10 giugno 1959. Ha 62 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Il suo esordio nel mondo del calcio parte dalla serie C nel Parma, per poi passare alla Roma e poi al Milan di Arrigo Sacchi. La sua carriera di calciatore è stata costellata da grandi successi e Carlo Ancelotti ha raggiunto ottimi risultati anche come allentaore. Lo abbiamo visto allenare le squadre europee più importanti come: Milan, Napoli, Everton, Bayern Monaco, Juventus ed altre. Numerosi sono i trofei che Carlo Ancelotti ha vinto e grande è il suo successo.

Carlo Ancelotti: vita privata

Carlo Ancellotti conosce nel 1983 Luisa Gibellini, che sarà sua moglie fino al 2008 e dala quale ha avuto i suoi due figli, Katia e Davide. Attualmente l’allenatore è sposato con Mariann Barrena McClay, di undici anni più giovane di lui. La coppia è convolata a nozze nel 2014 a Vancouver.