Il Traditore: quante puntate sono?

Il Traditore è un film di Marco Bellocchio che andrà in onda questa sera, lunedì 24 maggio, in onda in prima serata su Rai Uno. Il film va in onda proprio in omaggio alle celebrazioni per i 29 anni dalla strage di Capaci, ovvero dalla morte di Giovanni Falcone ad opera di Cosa Nostra. Il Traditore racconta la storia di Tommaso Buscetta, boss della mafia che ha poi collaborato con la giustizia e testimoniò nel maxiprocesso contro Cosa Nostra.

La storia di Tommaso Buscetta, che è interpretato da un meraviglioso Pierfrancesco Favino, si colloca nella Sicilia degli anni Ottanta dove c’è uno scontro tra le cosche mafiose per  il controllo sul traffico della draga. Il boss Tommaso Buscetta fugge in Brasile, i suoi figli e suo fratello vengono uccisi. Lui viene arrestato in Brasile ed estradato in Italia, chiede di incontrare Giovanni Falcone e collabora con la giustizia italiana.

Il Traditore è un film, quindi andrà in onda questa sera ed è l’unica serata dedicata a questo film. La pellicola è una eccellenza e nel 2019 ha vinto ben 6 Premi David di Donatello e 7 Nastri d’Argento.