Pierfrancesco Favino: chi Tommaso Buscetta? Età

Pierfrancesco Favino ha interpretato nel 2019 il ruolo di Tommaso Buscetta, storico boss considerato il primo collaboratore di giustizia nel film Il traditore.
La sua interpretazione è stata elogiata da critica e spettatori anche se non è esattamente una novità, visto che Favino è uno degli attori di riferimento del nostro paese.

Pierfrancesco Favino è nato a Roma 24 agosto del 1969 ed ha quindi 51 anni.
Ha origini pugliesi, da giovane frequenta l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e da il via alla propria carriera a teatro, per poi debuttare in tv in ruoli secondari in diverse produzioni, ma la vera svolta della sua carriera inizia negli anni 2000: prende parte al successo di Muccino L’Ultimo bacio, interpreta Il Libanese in Romanzo Criminale ed è protagonista della miniserie Gino Bartali – L’intramontabile. Di li a poco prenderà parte a diverse produzioni di Hollywood Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, Miracolo a Sant’Anna e World War Z. In tempi più recenti si conferma come attore poliedrico e doppiatore capace. Nel 2018 è co-conduttore del Festival di Sanremo assieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Pierfrancesco Favino è legato da quasi 20 anni con l’attrice Anna Ferzetti, che lo ha reso padre di Greta e Lea Favino.