Gene Gnocchi: chi è, età, moglie, fidanzata, figli

Gene Gnocchi è un comico, attore, conduttore e personaggio televisivo di grande successo che piace molto al grande pubblico. Lui questa sera, martedì 25 maggio, sarà protagonista della prima serata di Canale Cinque in quanto partecipa a La Partita del Cuore edizione 2021. Questa edizione è segnata dalle polemiche legate ad Aurora Leone, ma siamo certi che le polemiche non sposteranno il faro dall’obiettivo.

Gene Gnocchi: chi è?

Gene Gnocchi, pseudonimo di Eugenio Ghiozzi, è nato a Fidenza, in provincia di Parma, il 1 marzo 1955. Ha 66 anni ed è del segno zodiacale dei pesci. Inizialmente la sua vita sembrava prendere una strada totalmente diversa da quella della comicità, infatti Gene Gnocchi è laureato in Giurisprudenza e per qualche anno ha esercitato la professione di avvocato e contemporaneamente era anche il frontman del gruppo I desmosomi.

Nei primi anni 80 però Gene Gnocchi inizia ad avvicinarsi alla mondo della comicità. Colleziona numerosi apparizioni al Maurizio Costanzo show e nel corso del tempo si fa conoscere sempre di più dal pubblico. Gene Gnocchi forma così insieme a Teo Teocoli una coppia artistica di grande successo che ottiene molti consensi da parte del pubblico. Gene Gnocchi ha recitato anche in alcuni film, ha condotto varietà. È stato ospite fisso in molteplici trasmissioni, ha partecipato a trasmissioni comiche, ha condotto programmi suoi e si è fatto conoscere per la sua immensa comicità e per il suo umorismo.

Per quanto riguarda la sua vita privata Gene Gnocchi è stato sposato in prime nozze con una donna di nome Gianna da cui avuto tre figli: Silvia nata nel 1987, poi Marcello ed Ercole. Ora ha una compagna di nome Federica, più giovane di lui, e nel 2018 è diventato nuovamente padre di una bambina di nome Irene.

Leggi anche -> Gene Gnocchi: chi è la giovanissima fidanzata, Federica?