Convocati Spagna: Ecco i 24 di Luis Enrique

Da oltre 10 anni la Spagna è una delle nazionali europee più vincenti, avendo conquistato due campionati Europei nel 2008 e 2012, oltre al Mondiale in Sudafrica nel 2010.
Il selezionatore Luis Enrique, già tecnico di Barcellona, Roma e Celta Vigo, in carica dal 2018, ha da alcuni giorni scelto la lista dei 24 calciatori convocati per la Spagna in vista di Euro 2020, che avranno inizio il prossimo 11 giugno 2021.

La strada dell’Europeo

La Spagna è stata sorteggiata nel gruppo E, assieme a compagini come Polonia, Slovacchia e Svezia. La Nazionale Spagnola, denominata Furie Rosse potrà sicuramente dire la sua, ed è tra le formazioni notoriamente favorite alla vittoria finale.

I convocati della Spagna

Per la prima volta nella storia delle grandi competizioni, la Spagna non convoca nessun elemento del Real Madrid: il “grande assente” è sicuramente Sergio Ramos, elemento imprescindibile dei Galacticos e della stessa nazionale iberica, che sarà assente a causa infortunio.

Portieri: Unai Simón, David de Gea, Robert Sánchez

Difensori: José Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta, Marcos Llorente

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián.

Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia